TPL: continua a ritmo serrato il confronto sulle regole di governance del settore

(AGENPARL) – Roma, 15 gen – Oggi, presso la sede del Ministero del Lavoro in via Fornovo si è tenuto un nuovo incontro con le parti sociali sul trasporto pubblico locale presieduto dal Vice Ministro Michel Martone, alla presenza dei rappresentanti della Conferenza delle Regioni, del Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti e del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
E’ proseguito a ritmo serrato il confronto sulle regole di governance del settore, ed è stata condivisa l’opportunità di accelerare gli incontri tra i Ministeri competenti e le Regioni, finalizzati all’adozione, entro il prossimo 31 gennaio, del DPCM previsto dalla legge di stabilità che renderà disponibili le risorse dedicate al TPL.
Per quanto riguarda il rinnovo del CCNL, le organizzazioni sindacali e le associazioni datoriali, con la mediazione del Vice Ministro del Lavoro Martone, hanno raggiunto un nuovo punto d’incontro relativo alla disciplina dei permessi di cui alla legge n. 104 del 1992.
Proprio in considerazione delle condivise ragioni di urgenza, il tavolo si riunirà nuovamente il prossimo lunedì 21/01/2013 per la prosecuzione delle trattative sul rinnovo del CCNL e il prossimo venerdì 25/01/2013 per la prosecuzione del confronto sulle regole di governance del settore.

 


  • Nessun Commento

Lascia una Risposta

*